Nei Dintorni
Castello
Scopri il quartiere castello di Cagliari
Soggiornare a Castello significa vivere Cagliari da una prospettiva unica: quella del suo quartiere più antico, panoramico e suggestivo.
Qui, tra vicoli silenziosi, palazzi storici e scorci sul mare, ogni angolo racconta qualcosa dei suoi secoli di storia.
In Rubino, Grazia e Pluvia non sarai solo un ospite, ma parte del racconto della città: tra le pietre vive di Castello e la quotidianità di un quartiere dove la vita scorre lentamente, ti immergerai nella storia e nelle abitudini di chi abita in questo luogo autentico.
Conoscerai Cagliari in modo diverso: più vicino, più vero, più personale.
IL CUORE MEDIEVALE DELLA CITTA'
In Castello si concentrano i luoghi simbolo della città: i Bastioni che si affacciano sul mare, le antiche torri pisane, la Cattedrale maestosa con la sua torre campanaria, il seicentesco Palazzo Regio, la Cittadella dei Musei e i romantici Giardini Pubblici.
Tutto è a pochi passi dagli appartamenti: ogni giornata inizierà con la bellezza fuori dalla porta e si riempirà di storia, arte e scorci indimenticabili.












UN SALTO INDIETRO NEL TEMPO
Perdersi tra le vie lunghe e strette di Castello ti farà viaggiare indietro nel tempo.
Il suono dei ciottoli sotto i piedi, accompagnerà la scoperta di scorci nascosti, archi in pietra e palazzi carichi di memoria. Tra i palazzi del potere e le antiche residenze nobiliari, le botteghe di quartiere ed i laboratori di artisti ed artigiani, vivrai infatti un’atmosfera di altri tempi.
Tra le viuzze e le piazzette intime incontrerai bar, trattorie, ristoranti, pizzerie dove, a due passi da casa, sarà possibile assaporare la quotidianità di un quartiere vivace e accogliente.











I TRAMONTI CHE INCANTANO
Dalle terrazze panoramiche dei Bastioni di Saint Remy e di Santa Croce, si aprirà una delle vedute più spettacolari di Cagliari: il mare, i tetti della città e il cielo che si tingeranno di rosso al tramonto.
Qui, tra locali alla moda ed angoli suggestivi, cagliaritani e viaggiatori si incontrano per un aperitivo con vista mare, lasciandosi conquistare dalla bellezza di una città che si illumina.








